11 MARZO 2024 – IL CCR IN MARCIA CON LE TERZE DELLA “GOBETTI” PER LA PARITA’ DI GENERE

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi della "Gobetti", insieme alle classi terze, ha sfilato per la parità di genere.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Lunedì 11 marzo, nell’ambito delle manifestazioni organizzata dal Comune di Borgomanero per il Marzo in rosa, il Consiglio Comunale dei Ragazzi – CCR della “Gobetti” ha organizzato una marcia per la parità di genere per celebrare la ricorrenza della Festa della Donna. 

Al corteo hanno partecipato le classi terze e alcune classi seconde. I ragazzi sono partiti dal cortile della scuola e, dopo aver attraversato il Parco della Resistenza, hanno percorso corso Garibaldi e corso Cavour, per fermarsi poi sul piazzale della chiesa parrocchiale di San Bartolomeo.

I ragazzi hanno proposto un balletto e una serie di riflessioni sulla parità di genere, con il discorso iniziale di Lucia Vicario, sindaco del CCR. Un intervento è stato tenuto anche dal sindaco del CCR di Invorio, presente alla manifestazione.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale erano presenti Sergio Bossi, sindaco di Borgomanero, Anna Cristina, Assessore alle Pari Opportunità, e Annalisa Beccaria, Presidente del Consiglio Comunale. 

Un ringraziamento particolare va fatto, oltre che ai ragazzi, alle docenti referenti del CCR (Anna Aquino, Chiara Colombo, Lucia Costa e Marianna Forleo), che hanno organizzato la marcia, alla Pro Loco di Borgomanero, per l’attrezzatura tecnica, alla Polizia Municipale, per l’assistenza durante il percorso, e ai docenti che hanno accompagnato i ragazzi.

Cliccando sul link sottostante, si possono vedere le foto della mattinata.

2024 03 11 Il CCR in marcia per la Parità di genere