23 APRILE: LA SCUOLA “GOBETTI” PREMIATA ALL’AMBASCIATA FRANCESE

Una targa e un diploma da parte dell'Institut Français Italia per la scuola secondaria "Gobetti"

Martedì 23 aprile, presso la sede dell’Ambasciata di Francia, nella prestigiosa cornice di Palazzo Farnese a Roma, il nostro istituto ha ricevuto un importante riconoscimento dall’Institut Français Italia per le attività legate all’insegnamento della lingua francese e in particolare alle certificazioni linguistiche (il DELF livello A2 nel caso dei nostri studenti della Secondaria di Primo Grado).

A ricevere il meritato premio la prof.ssa Cinzia Zucchi, docente di lingua francese da anni attivissima anche nel gemellaggio con Digne-les-Bains e nella continuità con la Primaria, e il prof. Massimo Zanetta, in rappresentanza della Dirigente.

La giornata, aperta dai saluti istituzionali, ha visto la partecipazione di una trentina di istituti del primo e del secondo ciclo, con il focus sulle varie esperienze di diffusione della lingua francese dalla Primaria alla Secondaria di Secondo Grado. Nel pomeriggio, oltre alla presentazione dei progetti dell’Institut Français Italia, gli ospiti hanno avuto occasione di partecipare a una visita guidata del palazzo.