9-12 APRILE: QUATTRO GIORNI CON GLI STUDENTI FRANCESI

Studenti e docenti del Collège Borrely di Digne-les-Bains sono stati ospiti della "Gobetti" da martedì 9 a giovedì 12 aprile.

Da martedì 9 a giovedì 12 aprile un gruppo di studenti e docenti del Collège “Borrely” di Digne-les-Bains è stato ospite degli studenti delle nostre classi terze di Francese (3D, 3F e 3G) per concludere il progetto di gemellaggio iniziato due anni fa come classi prime e che aveva visto i nostri alunni ospiti a Digne-les-Bains lo scorso anno.

La delegazione francese è arrivata nel pomeriggio di martedì 9 e i due giorni successivi sono stati caratterizzati da un’uscita alle Isole Borromee e da una seconda uscita a Orta San Giulio. Giovedì mattina i ragazzi e i docenti partecipanti allo scambio sono stati accolti presso la sede del Comune di Borgomanero dall’Assessore all’Istruzione, Franco Cerutti.

Oltre alla prof.ssa Cinzia Zucchi, vera anima del progetto, un grande ringraziamento va fatto alle famiglie ospitanti, che si sono prodigate anche per organizzare la serata di accoglienza del martedì e quella dei saluti finali del giovedì, con due ricchissimi banchetti.

Cliccando sul link sottostante si possono vedere le immagini dell’incontro con gli amici di Digne-les-Bains.

Aprile 2024 – Gemellaggio con Digne-les-Bains