ACCOGLIENZA CLASSI PRIME “GOBETTI”, PRIMARIA E INFANZIA: INFORMAZIONI PER I GENITORI

L'accoglienza sarà anche per la classe seconda della Primaria di Santa Cristina e quarta della Primaria di San Marco.

Si informano le famiglie che l’accoglienza delle classi iniziali della “Gobetti”, della Primaria e dell’Infanzia si svolgeranno secondo quanto indicato nel calendario scolastico e con le modalità sottoindicate.

SCUOLA MEDIA “GOBETTI”

Accoglienza delle classi prime venerdì 6 settembre alle ore 9:00 presso la palestra su Via Vecchia (a lato dell’oratorio). Il Dirigente Scolastico farà una breve introduzione, quindi alunni e genitori saranno accompagnati dai rispettivi docenti nelle proprie classi e verrà illustrato loro il Patto di Corresponsabilità e fornite tutte le spiegazioni necessarie. Al termine dell’incontro gli alunni torneranno a casa direttamente con i propri genitori. L’orario delle 12:00 è indicativo, in quanto le riunioni finiranno probabilmente molto prima del previsto. Si richiede la presenza di almeno un genitore o persona maggiorenne opportunamente delegata, in modo da garantire l’uscita dell’alunno al termine dell’assemblea.

Da lunedì 9 settembre invece tutte le classi seguiranno l’orario regolare, con ingresso alle ore 7:50 e uscita alle 13:37 (la disposizione delle aule e delle entrate e uscite sarà comunicata sul sito nei giorni precedenti l’inizio delle attività).

SCUOLA PRIMARIA

Gli incontri per i genitori delle classi prime della Scuola Primaria si svolgeranno mercoledì 4 settembre alle ore 18:00 nei rispettivi plessi. Nella stessa data e con lo stesso orario sono convocati anche i genitori della futura classe seconda di Santa Cristina e della futura classe quarta di San Marco, per la presentazione dei nuovi docenti.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Gli incontri per i genitori delle nuove classi della Scuola dell’Infanzia si svolgeranno giovedì 5 settembre alle ore 18:00 nei rispettivi plessi, con l’eccezione del plesso di Vergano, per il quale l’incontro si terrà presso l’Infanzia di Santa Croce per motivi organizzativi (ma l’anno scolastico si svolgerà regolarmente a Vergano)