“CROSS D’AUTUNNO” 2023 ALLA SCUOLA MEDIA “GOBETTI”

Giovedì 26 ottobre si è svolta la fase di Istituto della corsa campestre, che serviva da selezione per la fase provinciale.

218 alunni (129 per la gara agonistica e 89 per quella non agonistica) si sono iscritti al “Cross d’autunno” della scuola media “Gobetti”, in programma giovedì 26 ottobre presso lo stadio “Margaroli” di Borgomanero.

La gara agonistica valeva come selezione per accedere alla fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi ed era suddivisa in due categorie: Ragazzi femminile e maschile (prima media) e Cadetti femminile e maschile (a loro volta divisi tra seconda e terza media). Alla prova agonistica hanno partecipato 56 femmine e 73 maschi. La prova Ragazzi consisteva in un giro del percorso di 500 metri, percorso che i Cadetti dovevano ripetere invece per due volte.

Un particolare ringraziamento ai docenti di Scienze Motorie e Sportive (Sagona, Ugolini e Vicario) e a quelli che hanno accompagnato i ragazzi e aiutato con l’assistenza sul campo di gara.

In allegato trovate le graduatorie della gara agonistica.