LUCIA VICARIO (2D) NUOVO SINDACO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Sabato 20 gennaio si è insediato a Palazzo Tornielli il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nella mattina di sabato 20 gennaio a Palazzo Tornielli, nell’aula consiliare del Comune di Borgomanero, si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Introdotti dal Vicesindaco, Ignazio Stefano Zanetta, e dall’Assessore all’Istruzione, Franco Cerutti, i ragazzi del CCR si sono ufficialmente presentati pochi giorni dopo le votazioni, svoltesi martedì 16 nella sede della scuola “Gobetti”.

Il Sindaco ad interim Neva Fornara (classe 3D) ha ufficialmente consegnato a Lucia Vicario (classe 2D) la fascia tricolore del baby sindaco.

A completare la Giunta del CCR sono Margherita Bertona (vicesindaco), Margherita Bozzato (Ambiente), Emily Maesano (Sport), Youssef El Makoudi (Servizi Sociali), Giorgia Mazza (Scuola), Sofia Ruga (Tempo Libero). Altri membri del neonato CCR sono Anna Paffoni, Neva Fornara, Anna Mentasti, Greta Zocca, Beatrice Bigi, Anastasia Tymchyshyn, Alice De Carlini, Sara Colle, Ester Di Clemente, Emanuele Barcellini, Carlo Biaggi, Davide Mazzucchelli, Federico Lorenzini, Amer Sayed e Sara Giardina.

Le docenti che hanno seguito il percorso di formazione dei ragazzi sono Anna Aquino, Chiara Colombo, Lucia Costa e Marianna Forleo.

Il CCR resterà in carica fino a gennaio 2025.