Istituto Comprensivo Borgomanero 1

Libri di testo

Pubblicazione libri di testo per la Scuola Secondaria di Primo Grado e Primaria

Cos'è

ANNO SCOLASTICO 2024/2025

LIBRI DI TESTO – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PIERO GOBETTI”

Si trasmette l’elenco dei libri di testo in adozione alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Piero Gobetti” per l’anno scolastico 2024/2025.

Avviso per le CLASSI PRIME della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gobetti”. Gli elenchi delle classi prime non usciranno prima del 20 luglio.

I testi sono uguali per tutte le sezioni, a parte il testo di seconda lingua straniera. Quindi possono essere già acquistati indipendentemente dalla sezione in cui sarà inserito il proprio figlio o la propria figlia. Soltanto il libro di seconda lingua straniera (Francese, Spagnolo, Tedesco) NON deve essere acquistato fino all’uscita degli elenchi delle classi prime.

I libri delle classi prime sono tutti da acquistare, il NO per alcuni volumi indica che sono solo consigliati (per ragioni di tetto di spesa), ma in realtà vanno acquistati.

Avviso per le CLASSI SECONDE della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gobetti”

Le sezioni di Tedesco (B, H, M) NON devono acquistare il libro, perché per i primi due anni si usa lo stesso volume. Il testo di Antologia rimane lo stesso del primo anno in tutte le seconde e quindi non va acquistato.

Avviso per TUTTE LE CLASSI della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gobetti”

I testi indicati con la dicitura Ap (“Approfondimento”) sono consigliati come acquisto. Per le seconde e le terze si trova la sigla F per alcuni testi: indica un volume fuori catalogo e perciò, in caso di iscrizione al secondo o terzo anno, non può più essere reperito.

Si ricorda che la richiesta di testi in prestito d’uso avviene da settembre (verrà dato apposito avviso alle famiglie) e dietro presentazione del certificato ISEE. Il prestito è possibile solo per un massimo di cinque libri di testo.

Elenco dei libri di testo divisi per sezione (cliccate sulla classe per scaricare il file .pdf con tutti i codici)

ANNO SCOLASTICO 2024/2025

LIBRI DI TESTO – SCUOLA PRIMARIA

(CUREGGIO, SAN MARCO, SANTA CRISTINA, SANTA CROCE)

Si invitano le famiglie a prendere visione dei libri di testo previsti per l’anno scolastico 2024/2025. Si ricorda che i libri sono forniti gratuitamente dal Comune di residenza. 

Per gli alunni iscritti alle tre scuole Primarie di Borgomanero (San Marco, Santa Cristina e Santa Croce):

  1. Se residenti a Borgomanero, provvederà il Comune di Borgomanero a ordinare i testi scolastici, che verranno poi distribuiti dalle maestre a inizio anno scolastico
  2. Se residenti in altri Comuni, dovranno essere i genitori a ordinare i testi scolastici e la segreteria provvederà a chiedere le cedole librarie ai Comuni di residenza; le cedole verranno consegnate ai genitori a inizio anno scolastico per il ritiro gratuito dei testi già ordinati

Per gli alunni iscritti alla Primaria di Cureggio:

Sia per i residenti a Cureggio sia per i residenti in altri Comuni, i genitori dovranno ordinare i testi scolastici; le cedole verranno consegnate ai genitori a inizio anno scolastico per il ritiro gratuito dei testi già ordinati

Cliccate sul nome della Scuola Primaria per vedere l’elenco dei testi (sono per tutte le classi)

A cosa serve

I libri di testo sono strumenti didattici che servono per studiare i contenuti essenziali delle discipline scolastiche. I libri di testo possono essere in versione cartacea, digitale o mista, e devono essere adottati dal collegio dei docenti in base al PTOF e all’ordinamento scolastico

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile effettura il download dell'elenco dei libri di testo relativi l'indirizzo di studio dai link presenti nelle tabelle in descrizione

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

In questa pagina trovate tutte le informazioni necessarie all’acquisto dei testi scolastici.

Tempi e scadenze

Servizio sempre accessibile On-Line

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria Scolastica