Istituto Comprensivo Borgomanero 1

Scuola Inclusiva

Questo servizio offre ai docenti tutta la documentazione necessaria relativa all'inclusione scolastica.

Cos'è

I docenti, sia di sostegno sia curricolari, possono trovare tutta la modulistica necessaria in merito all’inclusione scolastica, dai modelli PDP e PEI alla documentazione per segnalare eventuali problematiche cognitive.

Cliccare sui link sottostanti per i dati del PAI (Piano Annuale dell’Inclusione)

A cosa serve

Questo servizio permette ai docenti di accedere a tutta la modulistica necessaria riguardanti l'inclusione scolastica. I documenti sono in formato Word per una facile compilazione.

Al servizio si accede on line direttamente dal sito web dell'Istituto.

Servizi correlati

Cosa serve

La modulistica sull’inclusione serve sia ai docenti curricolari (ai coordinatori o docenti prevalenti spetta generalmente la compilazione dei Piani Didattici Personalizzati – PDP – per gli alunni con certificazione di disturbi di apprendimento) sia ai docenti di sostegno (i quali, in collaborazione con i Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione, provvedono alla compilazione del Piano Educativo Individualizzato – PEI – per gli alunni con certificazione di disabilità).

Servizio sempre accessibile on line.

Compilazione della documentazione

Per la documentazione già presente dai precedenti anni scolastici, la scadenza per la compilazione dei documenti è il mese di novembre. In caso di certificazioni arrivate nei mesi successivi, la predisposizione dei documenti deve avvenire comunque nel più breve tempo possibile.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria Scolastica